Elettricisti Faenza

Home|Elettricisti Faenza
Elettricisti Faenza 2018-06-14T12:15:35+00:00

Vuoi sapere quanto costa un impianto elettrico nuovo per la tua casa?

Cerchi degli elettricisti Faenza?

Vuoi capire se è possibile realizzare un sistema domotico o vuoi rinnovare il tuo vecchio impianto elettrico perché non è più a norma e non risponde ai requisiti di sicurezza?

La nostra, qui a Centro Energia Edilizia, è una collaborazione tra imprese artigiane e di esperti negli impianti tecnologici: ogni ditta svolge e garantisce la propria attività specialistica per le zone di Faenza, Imola, Ravenna, Lugo. Vieni nel nostro sito www.centroenergiaedilizia.it, oppure scrivici all’indirizzo centroenergiaedilizia@gmail.com per prendere appuntamento con i nostri tecnici Arch. Tavanti Simone, Geom. Zotti Marco, Arch. Mazzotti Simone e Geom. Pasotti Micaela e per parlare direttamente con i nostri elettricisti di Faenza.

Centro Energia Edilizia si trova in Via Piratello 76, a Lugo (RA), e si occupa per la zona di Faenza di impianti civili e industriali, di ristrutturazione di impianti esistenti, di aggiornamento e messa in sicurezza di impianti esistenti, di installazione antenne e parabole, di installazione di digitale terrestre, di installazione di impianti di cirofonia, di installazione di impianti stereo.

Ci occupiamo anche dell’installazione di impianti domotici innovativi per la tua “casa intelligente”. Vuoi sapere che cos’è un sistema domotico? E vuoi sapere quanto costa? I sistemi domotici sono molto più semplici, flessibili e snelli rispetto ai sistemi elettrici tradizionali e nel cavo BUS utilizzato scorrono informazioni digitali in grado di produrre una precisa reazione dell’intera abitazione, sulla base di un evento. In questo modo si rendono intelligenti e parzialmente autonome le apparecchiature, gli impianti e i sistemi che possono essere programmati dall’utilizzatore attraverso una specifica interfaccia. Centro Energia Edilizia ha elettricisti specializzati nell’installazione di impianti elettrici e domotici ed è disponibile ad una dimostrazione presso lo showroom in Via Piratello 76, a Lugo (RA), oppure tramite appuntamento scrivendo all’indirizzo mail centroenergiaedilizia@gmail.com.

elettricisti Faenza (Ravenna)Gli elettricisti Faenza di Centro Energia Edilizia possono valutare la sicurezza del tuo impianto elettrico secondo la variante V3 alla norma CEI 64-8:

  • L’impianto elettrico deve essere protetto da almeno due interruttori differenziali, che garantiscano la continuità di servizio almeno su una delle due linee. Si divide l’impianto in “luce” e “forza  motrice” garantendo selettività orizzontale.
  • Il collegamento entra-esci effettuato sulle prese è ammesso solamente per apparecchi posti nella stessa scatola o, al massimo, tra due scatole adiacenti.
  • La sezione del montante di collegamento tra contatore e centralino deve essere maggiore o uguale a 6 mmq e deve essere garantita la sfilabilità dei cavi.
  • L’appartamento deve avere un interruttore generale con funzioni di interruttore di emergenza, che può coincidere con l’interruttore generale di appartamento.
  • I quadri elettrici dell’unità abitativa devono essere dimensionati con il 15% minimo di riserva per capienza modulare.

Se vuoi installare un impianto elettrico nella tua nuova casa a Faenza, assicurati che i tuoi elettricisti siano in grado di rispondere a tutte queste regole per garantirti la massima potenza dell’impianto elettrico e soprattutto la massima sicurezza una volta che utilizzerai la costruzione. La norma ha introdotto una classificazione dell’impianto elettrico che prevede tre livelli in base alla dotazione e agli standard di comfort. Ovviamente questa differenziazione incide anche sul costo di un impianto elettrico.

Se vuoi capire quanto costa un impianto elettrico, oppure vuoi dimensionare la spesa da effettuare in base alle opportunità e alle esigenze di potenza, versatilità, domotica e sicurezza della tua casa o del tuo capannone, vieni a parlarne con gli elettricisti di Centro Energia Edilizia: qui ti sapremo consigliare la soluzione migliore per l’impianto elettrico più conveniente e adatto alle tue esigenze. In linea generale, un impianto elettrico ha un costo di circa 50-60 euro per ogni punto luce installato: pertanto, in un appartamento standard di 90 mq, costituito da circa 60 punti luce, l’importo complessivo può quindi essere stimato in 3.000-3.600 euro più Iva.

Di fatto, però, il costo di un impianto elettrico civile o industriale dipende dalla generosità dell’elettricista e dal livello di qualità, potenza, versatilità e sicurezza che assicura:

  1. Livello 1 – Standard minimo
  1. I punti presa devono essere distribuiti in modo uniforme lungo le pareti.
  2. Almeno una presa dovrà essere posizionata nei pressi della porta del locale.
  3. Nel locale adibito a bagno sono richiesti almeno 2 punti presa.
  4. In cucina, ci sono dei valori minimi di punti presa da porre all’altezza del piano lavoro.
  5. Ad ogni presa telefonica o presa TV deve essere associato, nelle immediate vicinanze, ma in apposita scatola dedicata, almeno un punto presa.
  6. Il comando dei punti luce di ogni locale devono essere posti almeno nei pressi dell’ingresso del locale stesso, non importa se interni od esterni.
  7. Nel locale d’ingresso dell’abitazione deve esserci almeno un punto luce.
  8. Nei giardini, terrazzi, balconi o portici è obbligatorio installare almeno un punto luce e un punto presa.
  9. Importante e utilissima prescrizione: è necessario installare dispositivi di illuminazione di sicurezza, per garantire un livello minimo di illuminamento in caso di assenza di tensione: la norma prevede l’installazione di almeno un punto luce di emergenza per superfici fino a 100 mq.
  1. Livello 2 – Standard intermedio

Oltre a tutti i requisiti presenti nel livello 1, gli elettricisti devono installare un sistema di controllo dei carichi con un relè di massima corrente.

  1. Livello 3 – Standard elevato

Oltre a tutti i requisiti presenti nel livello 2, questo standard prevede l’introduzione della domotica, ovvero di un impianto che abbia almeno 4 delle seguenti installazioni:

  1. Impianto antintrusione
  2. Controllo e gestione dei carichi
  3. Gestione e comando delle luci (scenari luminosi)
  4. Gestione delle temperature dei locali
  5. Gestione e automazione delle tapparelle
  6. Controllo remoto di più funzioni (via internet o via sms)
  7. Sistema di diffusione sonora
  8. Rilevazione fumi e incendio
  9. Sistema antiallagamento e/o rilevazione gas

Centro Energia Edilizia porta nella tua casa a Faenza le tecnologie più innovative per il tuo impianto elettrico, garantendoti la consulenza e l’attività in casa nella massima sicurezza e competenza di un team di elettricisti esperti della zona di Faenza.

Chiamaci allo 054532470 o scrivici all’indirizzo mail centroenergiaedilizia@gmail.com e chiedere tutte le informazioni per:

  • Impianti nuovi civili e industriali
  • Ristrutturazione impianti esistenti
  • Impianti di Videocitofonia
  • Impianti Stereo
  • Automazioni e Domotica

Contattaci per impianti elettrici – elettricisti a Faenza e provincia di Ravenna.