Case in legno Ravenna

Home|Case in legno Ravenna
Case in legno Ravenna 2017-09-29T17:22:19+00:00

Vuoi sapere quanto costa costruire Case in legno Ravenna?

Stai cercando chi può progettare la tua casa in legno certificata e garantita nella zona di Ravenna?

Case in legno Ravenna - Faenza

Centro Energia Edilizia si occupa a Lugo di progettazione e realizzazione di case in legno chiavi in mano prefabbricate e personalizzate nelle finiture, per garantirti un risparmio fino al 10% sulla costruzione della tua nuova casa.

Centro Energia Edilizia costruisce la tua casa in legno antisismica, sicura, economica, confortevole, personalizzabile, pregiata, economica, efficiente, garantita e certificata! Vieni a trovarci nel nostro showroom: siamo in Via Piratello, 76 a Lugo (RA), oppure puoi chiamarci allo 0545 32470 o scriverci all’indirizzo mail centroenergiaedilizia@gmail.com.

Le caratteristiche principali di una casa in legno la rendono una costruzione sicura, e soprattutto un investimento sicuro in grado di farti risparmiare anche in futuro. Per esempio, se progettata e dimensionata secondo la normativa nazionale in materia di costruzioni antisismiche, una casa in legno prefabbricata è una casa antisismica e sicura che resiste a scosse di terremoto anche di elevata magnitudo. Il legno lamellare GL24H, oltre ad avere ottime proprietà meccaniche, limita le lesioni alla struttura e dissipa le sollecitazioni in modo efficace, limitandone le lesioni e quindi riducendo il rischio di crolli e deformazioni.

Se vuoi sapere perché una casa in legno è più conveniente di una casa in muratura, Centro Energia Edilizia risponderà alle tue richieste e potrai così personalizzare il progetto della tua casa in legno in base alle tue necessità: ad oggi la tecnologia in legno, rispetto alla tecnologia in cemento armato a travi e pilastri, risulta essere più conveniente del 5-10% nonostante abbia caratteristiche energetiche e sismiche ben più performanti. Se cerchi informazioni riguardo ai costi di una casa in legno a Ravenna, puoi contattarci allo 054332470 e riceverai tutte le informazioni su quanto costa una casa in legno chiavi in mano a Faenza (Ravenna), oppure potrai valutare tu stesso i progetti di case in legno che già abbiamo realizzato nella zona di Faenza. Un aspetto molto importante riguarda anche i costi di gestione e per riscaldamento delle case in legno: grazie all’elevato livello di coibentazione delle strutture dalla casa in legno e alla preferenza per l’utilizzo di energie rinnovabili, i costi di gestione per riscaldamento e climatizzazione diminuiscono e avrai bollette più leggere.

Quanto tempo serve per la costruzione di una casa in legno? Mediamente la durata di un cantiere è di 7-8 mesi, la realizzazione degli elementi strutturali avviene in stabilimento, la struttura in elevazione viene posata in 15 giorni e dopodiché inizia il completamento dell’opera. Grazie al completamento in opera durante la costruzione, il cliente può decidere anche in fase avanzata la tipologia di alcune finiture e tecnologie: infatti, non ci sono impedimenti alla personalizzazione rispetto alle case in muratura normali, anzi, le case in legno possono suggerire soluzioni di pregio molto eleganti o di richiamo alla tradizione rurale e agreste. Centro Energia Edilizia costruisce a Ravenna case in legno molto confortevoli: l’involucro edilizio e gli impianti tecnologici di cui sono composte le nostre costruzioni garantiscono un alto livello di comfort climatico interno limitando i consumi di energia.

Vieni a visitare il nostro sito web per scoprire tutte le soluzioni possibili per gli interventi edili di cui hai bisogno: www.centroenergiaedilizia.it. Centro Energia Edilizia fornisce case in legno chiavi in mano a Fenza, Ravenna, Imola, Lugo: se vuoi costruire la tua casa in legno completa di tutte le autorizzazioni e degli impianti tecnologici, noi siamo in grado di fornire la costruzione in legno completa di tutto quello di cui hai bisogno nella zona di Faenza o di Ravenna per iniziare a utilizzarla. La progettazione delle strutture in legno e delle soluzioni per gli impianti tecnologici della tua costruzione in legno, secondo i diversi usi e le diverse finalità, è gestita dai tecnici coordinati di Centro Energia Edilizia nelle diverse fasi.

  • Valutiamo le condizioni iniziali nel progetto preliminare di fattibilità

  • Garantiamo assistenza al finanziamento e per i contratti di appalto

  • Ci occupiamo di progettazione strutturale e architettonica

  • Ci occupiamo delle soluzioni per la progettazione termotecnica

  • Redigiamo la Relazione acustica

  • Ci occupiamo di gestire le pratiche autorizzative comunali

  • Siamo responsabili per la progettazione e il coordinamento della sicurezza di cantiere

  • Siamo responsabili in termini di Direzione lavori

  • Garantiamo l’assistenza amministrativa dello stato di avanzamento lavori

  • Ci occupiamo di gestione delle pratiche catastali

  • Rilasciamo l’attestato di prestazione energetica

  • Ci occupiamo di gestione certificata di conformità e della pratica di agibilità

  • Rilasciamo e spieghiamo il manuale educativo d’uso dell’abitazione

Centro Energia Edilizia garantisce che la preparazione del cantiere (accantieramento, scavi e getti di fondazione) e la posa della struttura in X-lam o con Telaio sono svolte nel massimo rispetto dell’ambiente e delle zone circostanti. Le opere di completamento della costruzione in legno (copertura e lattonerie, infissi, porte esterne e interne, bancaline, scale, stuccature, tinteggiature, pavimentazioni) sono svolte con l’impiego di materiali pregiati di alta qualità, massima professionalità degli installatori, garanzie e certificazioni di legge. Centro Energia Edilizia si occupa anche dell’installazione e della messa in funzione degli impianti tecnologici: impianto elettrico, impianto sanitario, impianto termico 35% da fonti rinnovabili, impianto fotovoltaico, impianto di riscaldamento, linea vita anticaduta, impianto di climatizzazione, impianto fognario, impianto di ventilazione meccanica controllata, impianto di sicurezza antintrusione.

Realizzazioni case in legno Ravenna Lugo ImolaCome si costruisce una casa in legno? I progetti di case in legno seguono due principali modelli di tecnologia costruttiva: quella a telaio prevede che la struttura in legno lamellare, formata da elementi verticali (pilastri) e elementi orizzontali (travi), sia la base dove vengono poi assemblate le pareti in legno, rivestite in materiali naturali (come fibra di legno e lana di roccia). Questo sistema costruttivo garantisce maggior rapidità di montaggio, una struttura flessibile e leggera e il vantaggio che il montaggio viene eseguito in loco o prefabbricato. Una costruzione in legno di tipo X-lam, invece, è un prodotto finito in legno, compatto e monolitico, realizzato alternando strati trasversali a strati longitudinali. Tale alternanza permette di avere un pannello resistente, che sopporta anche i carichi più pesanti e frena la diffusione del calore consentendo notevoli risparmi energetici. A Ravenna c’è una casa in legno realizzata con tecnologia costruttiva in X-lam con travi a vista; a Lavezzola c’è una casa in legno monofamiliare realizzata con tecnologia costruttiva a telaio; a Milano Marittima abbiamo realizzato uno stabilimento balneare in legno, mentre a Cavezzo abbiamo ricostruito un asilo con struttura in legno dopo il sisma del 2012 con tecnologia costruttiva X-lam.

Vuoi capire quali sono le autorizzazioni per vivere in una casa in legno? Cerchi dei professionisti per costruire utilizzando materiali naturali e utilizzando fonti rinnovabili per il riscaldamento? La nostra, qui a Centro Energia Edilizia, è una collaborazione tra imprese artigiane e di tecnici del settore edile e del legno per la progettazione e la realizzazione a Faenza di case in legno chiavi in mano; ogni ditta svolge e garantisce la propria attività specialistica per le zone di Faenza, Imola, Ravenna, Lugo. Vieni nel nostro showroom in Via Piratello 76, a Lugo (RA), oppure scrivici all’indirizzo centroenergiaedilizia@gmail.com per poter incontrare i nostri tecnici Arch. Tavanti Simone, Geom. Zotti Marco, Arch. Mazzotti Simone e Geom. Pasotti Micaela.