Tecnologia costruttiva

Home|Case in Legno|Tecnologia costruttiva
Tecnologia costruttiva 2017-07-28T17:37:23+00:00

A TELAIO

è costituito da una struttura in legno lamellare, formata da elementi verticali (pilastri) e elementi orizzontali (travi). Su tale ossatura vengono assemblate le pareti in legno, rivestite in materiali naturali (come fibra di legno e lana di roccia). Questo sistema costruttivo garantisce maggior rapidità di montaggio, una struttura estremamente flessibile e leggera rispetto la muratura e il cemento, il raggiungimento di qualsiasi cantiere, in quanto il montaggio del telaio viene eseguito in loco o prefabbricato in fabbrica.

XLAM

è un prodotto finito in legno, compatto e monolitico, realizzato alternando strati trasversali a strati longitudinali. Tale alternanza permette di avere un pannello resistente, che sopporta anche i carichi più pesanti e frena la diffusione del calore consentendo notevoli risparmi energetici.
Le pareti vengono già fornite con i tagli predisposti per porte e finestre, nonché ottimizzati per eventuali scarti.
I pannelli vengono forniti in cantiere e qui assemblati per dare forma alla struttura, e successivamente isolati e rifiniti, a seconda della scelta del committente.

CERTIFICATI

La qualità dei nostri materiali è certificata e garantita. Materie prime di provenienza esclusivamente austriaca e tedesca. La nostra ditta referente ha esperienza trentennale nel settore e decennale nella realizzazione di case in legno. Abbiamo molte strutture realizzate ed eventualmente visionabili.