Perchè costruire una casa in legno

Home|Case in Legno|Perchè costruire una casa in legno
Perchè costruire una casa in legno 2017-07-28T17:31:41+00:00

1. ANTISISMICA

dimensionata secondo la normativa nazionale, il legno lamellare GL24H  ha ottime proprietà meccaniche, assorbe meglio le scosse, limita le lesioni alla struttura e dissipa in modo efficace le sollecitazioni.

2. PERSONALIZZABILE

grazie  al completamento in opera della costruzione il cliente può decidere anche in fase avanzata la tipologia di alcune finiture e tecnologie. non ci sono limiti di personalizzazione rispetto ad una qualsiasi abitazione tradizionale

3. CONVENIENTE

Ad oggi la tecnologia in legno rispetto alla tecnologia in cemento armato a travi e pilastri risulta essere più conveniente di un 5-10% nonostante abbia caratteristiche energetiche e sismiche ben più performanti

4. RAPIDA

La realizzazione degli elementi strutturali avviene in stabilimento, la struttura in elevazione viene posata in 15 giorni dopodiché inizia il completamento dell’opera. Mediamente la durata di un cantiere è di 7-8 mesi.

5. ECONOMICA

Grazie all’elevato livello di coibentazione delle strutture dalla casa in legno e gli impianti associati che ovviano dall’utilizzo del metano in favore di quello di energie rinnovabili, i costi di gestioni sono davvero esigui.

6. CONFORTEVOLE

l’involucro edilizio abbinato agli impianti tecnologici di cui sono composte le nostre costruzioni, garantiscono alto livello di comfort climatico interno limitando i consumi di energia.

7. DI QUALITA’

Facendo contratti diretti con le imprese evitando cosi ricarichi d’appalto il cliente potrà beneficiare di materiali di alta qualità e nuove tecnologie all’avanguardia dei migliori fornitori presenti sul mercato.

8. GARANTITA

La struttura prefabbricata e tutte le lavorazioni specialistiche delle imprese sono garantite per legge, alla consegna dell’opera rilasciamo tutti i certificati di conformità degli impianti  insieme ai certificati di qualità dei materiali adottati.